Il videomessaggio del pregiudicato nei TG, vince Mentana

Ho voluto verificare quanti minuti dei TG (ovviamente escluso i TG Mediaset, fuori tempo massimo) sono stati utilizzati per mandare in onda il videomessaggio del criminale Berlusconi.

Qui sotto c’è la classifica dei minuti e di posizione come notizia nel palinsesto del TG.
TG2        4m          1°notizia
TG1        3m 10s  1°notizia
TG3        3m          1°notizia
TGLA7  2m 50s  3°notizia (con molte interruzioni).
Bisogna dare atto al TG7 di aver svolto egregiamente il suo ruolo di organo di informazione, non avendo dato eccessiva rilevanza e spazio alle parole di un condannato. Mentana si è dimostrato giornalista dalla schiena dritta.
La RAI ha perso, ancora una volta, l’occasione di svolgere il suo ruolo di servizio pubblico. Nonostante le 125.000 firme della petizione che abbiamo proposto su Change.org. che le chiedevano di non utilizzare il videomessaggio per fare ulteriore propaganda a un pregiudicato. Questo atteggiamento del servizio pubblico sarà oggetto di un nostro esposto alla magistratura.
Questa voce è stata pubblicata in Boicotta il Biscione, Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>